Un nuovo sito

Se avete già visitato in passato questo sito, forse vi starete chiedendo per quale ragione c’è stato un cambiamento così radicale.

Ci sono diversi motivi… Primo tra tutti l’aspetto ormai troppo “retrò” che sinceramente mi aveva un po’ stancato.

Poi avere un sito legato a tutti i miei vari interessi non poteva più funzionare e infatti da parecchi mesi non riuscivo a tenerlo aggiornato. Le cose da gestire erano davvero troppe.

Ci ho pensato su per diverso tempo e alla fine ho deciso di fare un sito un po’ più moderno e soprattutto legato ad una sola delle mie passioni: la fotografia.

Le passioni più grandi

La capriola del delfino

Da tanti anni sono appassionato di foto e solo da pochi ho scoperto che mi piace viaggiare. Lontano.

Queste due passioni si sposano perfettamente e grazie anche ai suggerimenti trovati sul sito Viaggio solo andata ho capito che potevano essere un buon tema per il mio sito di fotografia.

Questo non vuol dire che non farò foto di altro genere o che non le pubblicherò, ma mi concentrerò soprattutto su quelle che farò durante i miei viaggi, vicini o remoti che siano.

Complementare a questo sito ci sarà anche il blog Luna in Madagascar dove i viaggi che facciamo (almeno quelli più particolari) sono descritti più nel dettaglio. Anche nel blog troverete alcune foto, ma la vera vetrina per i miei lavori di fotografia sarà in queste pagine.

Enjoy photography

Come ho accennato sopra non pubblicherò solo i miei scatti, ma troverete tante altre cose.

Le foto ci saranno e molte di queste saranno souvenir dei nostri viaggi, ma a volte ne pubblicherò anche alcune fatte magari dietro casa o comunque con soggetti che poco hanno a che fare con i viaggi. Ricordate che fare una foto è già fare un viaggio di per sé. Un viaggio nelle emozioni, negli stati d’animo, nei colori…

Oltre alle foto ogni tanto ci saranno anche brevi video. Ultimamente ho cominciato ad utilizzare una GoPro e intendo portarmela dietro ogni volta che posso. Qui sotto vi lascio il mio primo video fatto con questo gioiello tecnologico.

Per finire ci saranno degli articoli. Gli argomenti saranno principalmente legati alla fotografia, con storie, suggerimenti e tanto altro.


Inserisci i tuoi dati qui sotto se vuoi ricevere le ultime novità e contenuti esclusivi!


Nota: per non abbandonare completamente ciò che ho fatto in passato, ho deciso di mantenere intatto il vecchio sito, rendendolo accessibile e tentando di reindirizzare il più possibile eventuali collegamenti che da altri siti puntano al mio.