Carlo Mascellani mascal mascalx

Volete sapere chi sono? Eccovi accontentati: mi chiamo Carlo e sono un classe ’70.

Sono un informatico e sono molto curioso, per cui mi interesso un po’ di tutto. Tra i miei piccoli hobby ci sono ad esempio l’intaglio del legno, il cinema, la musica, l’astronomia e tanto altro ancora.

All’inizio del 2020 sono diventato volontario della Protezione Civile all’interno dell’associazione R.C.Mistral di Ravenna e dopo un anno ho deciso di pubblicare un libro per condividere le mie esperienze in questo campo e descrivere cosa significa fare il volontario a chi non conosce la Protezione Civile.

Una delle mie passioni più datate è proprio la fotografia e per questo ho finalmente deciso di mettere online un mio portfolio. Nei miei scatti di solito cerco contrasti e colori saturi, ma non disdegno foto con toni più delicati.

Negli ultimi anni, assieme a mia moglie Elena, mi sono anche appassionato ai viaggi e alle altre culture e questo nuovo interesse si può legare molto bene con la passione per le foto.

In questo sito troverete soprattutto le foto che mi hanno dato maggiore soddisfazione, ma non solo queste. Le descrizioni delle nostre avventure le potrete leggere nella sezione Luna in Madagascar.

La mia attrezzatura attuale:

Quando vado in vacanza mi porto dietro tutto, in uno zaino specifico per materiale fotografico, così so di essere pronto a qualunque tipo di fotografia voglia fare. Se invece devo fare una sessione fotografica, scelgo solo una parte del materiale e la metto in uno zaino più piccolo, per comodità.

Se volete avere altre informazioni sulla storia delle mie fotocamere e degli altri accessori video potete leggere l’articolo dedicato alla mia attrezzatura fotografica.

Non scordate di seguirmi sui social (Facebook e Instagram) per restare sempre informati sulle mia attività!


Se avete bisogno di contattarmi potete utilizzare il seguente modulo: