Dopo un volo piuttosto tranquillo, tra l’altro atterrato con quasi dieci minuti di anticipo, siamo finalmente arrivati a Creta!

Presa la valigia ci siamo subito diretti alla fermata dell’autobus per andare in centro a Heraklion, verso l’albergo. Usciti dall’aeroporto siamo andati verso la grande rotonda che si trova verso sinistra. La fermata è proprio dall’altra parte di questa rotonda.

Al botteghino dove abbiamo preso i biglietti ci hanno indicato l’autobus da prendere e l’autista si è premurato di sapere dove volevamo scendere, per poterci avvertire alla fermata. In generale abbiamo trovato quasi sempre persone molto gentili e disponibili ovunque siamo andati!

La fermata di arrivo dell’autobus era in pieno centro, a circa 7-8 minuti a piedi dall’hotel dove abbiamo alloggiato per tutta la settimana.

Dopo avere lasciato le valigie in stanza e avere gradito il piccolo aperitivo lasciatoci (olio, sale, barley rusk e l’immancabile raki) siamo andati a fare una passeggiata lungo la strada che costeggia il mare, fino al molo dove c’è la rocca della città.

Non avendo praticamente pranzato, ci siamo fermati al Mare Coffee Bar & Food per mangiare qualcosa:

La sera abbiamo passeggiato per il centro pedonale e ci siamo fermati a cenare in un chioschetto, il PataTrak, lungo la via principale con patate fritte, souvlaki e birra.

18 agosto ►